Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 14 febbraio 2014

Recensione - "L'ultimo ceppo" di Otto Worgl

Buongiorno, sperando di dare un'informazione gradita, presento una novità editoriale.

Visualizzazione di 011 ceppo, copertina min.jpg

L'ULTIMO CEPPO
Storie di Gorgusello fra contadini di montagnadi Otto Worgl
Dalle Prealpi veronesi arrivano otto racconti che non sarà facile dimenticare. I protagonisti sono persone semplici, di paese, così credibili da fare pensare a fatti di cronaca. Narrativa vivace, piacevole, per una raccolta di racconti che, a un livello più profondo, si rivelano come piccoli saggi di antropologia della mentalità contadina.

L’uomo di Fumane, L’osso dell’anima, La frusta dell’amore, Il ponte di Veja, Ultimo da Camporiondo, I limiti della deroga, Il cesto degli amici, Il campanile di Campofontana.
    
 
Otto WÖRGL (1949). Otto Wörgl nasce editorialmente in Italia come autore di gialli sull’ultima pagina sul settimanale femminile ‘Donna Moderna’. Trascorre parte del suo tempo con la testa immersa nella schiuma di un boccale di birra, seduto in piazza Marienplatz a Ravensburg in alta Svevia. Questa distanza gli permette di osservare con un certo distacco l’Italia e i suoi costumi, ai quali per oltre un trentennio dedica numerosi pezzi giornalistici. Da diversi anni cura ‘Il Compascuo’, giornale-diario di un’associazione fra contadini della montagna veronese.


 
Il libro può essere acquistato presso le librerie segnalate sul sito www.pentagora.it oppure richiesto direttamente alla Casa Editrice,  scrivendo all'indirizzo: ordini@pentagora.it 

Grazie per l'attenzione.
Massimo Angelini

Nessun commento:

Posta un commento