Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 3 ottobre 2013

Siamo tutti abitanti del pianeta Terra... basta con l'apartheid




La strage di Lampedusa, l'ennesimo massacro di migranti che cercano di attraversare il Mediterraneo su mezzi di fortuna, ha un mandante preciso: e' l'Unione Europea (e gli Stati che ne fanno parte) le cui norme razziste impediscono ai migranti in fuga dalla guerra, dalle dittature e dalla fame di porsi in salvo in Europa con mezzi di trasporto legali e sicuri.

E' l'Unione Europea, e gli Stati che ne fanno parte, che impongono un regime di apartheid planetario privando innumerevoli esseri umani di uno dei diritti umani fondamentali: il diritto a salvare la propria vita spostandosi sul pianeta che e' casa comune dell'umanita' intera.

Occorre abolire immediatamente le misure razziste che impediscono a tanti esseri umani di salvare le loro vite.

Occorre abolire immediatamente le misure razziste che proibiscono a tanti esseri umani di muoversi sul pianeta.

Occorre abolire immediatamente le misure razziste responsabili delle stragi nel Mediterraneo.

*

Su questo pianeta nessun essere umano e' clandestino.
Vi e' una sola umanita' e tutti gli esseri umani ne fanno parte con gli stessi diritti.

Peppe Sini - Nonviolenza in Cammino






MODELLO DI LETTERA AI PARLAMENTARI PER UN IMPEGNO CONCRETO ED URGENTE CONTRO IL RAZZISMO

Gentili senatrici e gentili senatori,
gentili deputate e gentili deputati,
siano abolite al piu' presto le infami misure razziste imposte da precedenti governi golpisti.
Sia rispettata la Costituzione della Repubblica Italiana che all'articolo 2 afferma che "La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo" e all'articolo 10 afferma che "Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle liberta' democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica".
Cessi la persecuzione dei migranti.
Sia abolito il cosiddetto "reato di clandestinita'".
Siano aboliti i campi di concentramento.
Siano abolite le deportazioni.
Cessi la schiavitu'.
Sia consentita la libera circolazione di tutti gli esseri umani sull'unico pianeta casa comune dell'umanita' intera.
Sia legiferato subito che ogni persona ha diritto a votare nel luogo in cui vive, lavora, paga le tasse, contribuisce al bene comune.
Sia legiferato subito che ogni persona che e' nata in Italia deve avere i diritti di ogni persona che e' nata in Italia.
Cessi la complicita' istituzionale con le mafie schiaviste.
Cessi finalmente anche in Italia il regime dell'apartheid.
Vi e' una sola umanita'.
Distinti saluti,

Firma
Luogo e data
Indirizzo del mittente


.................


Commento di Antonio Pantano: "Oltre le considerazioni PERFETTE sopra formulate, SORGE un dubbio! I sistemi di controllo SATELLITARI VIGENTI individuano qualsiasi movimento umano OVUNQUE. Una barca che salpa di notte dalla Libia NON si nasconde alle videocamere anche di GoogleMap! Se NESSUNO interviene, specialmente sul piano MILITARE, si deduce che BISOGNA chiudere tutti gli occhi sui traffici degli sfruttatori dei clandestini! TRAFFICI che RENDONO in VOLGARE MONETA a chi li organizza come a chi FINGE poi CARITA' PELOSA! Ciò prescindendo (o, certamente, SPECULANDO) sugli sventurati che FUGGONO da angherie VOLUTE nella loro patria, per FINIRE SFRUTTATI nel mondo EFFIMERO del consumismo CAPITALISTA SCHIAVISTA! Il CERCHIO si CHIUDE nel finto pianto di chi gioca con la COMMISERAZIONE! Questa è VERA VERGOGNA!"

Nessun commento:

Posta un commento