Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 18 luglio 2013

Luglio 2013 - Azione Nonviolenta in edicola

Aldo Capitini

E' uscito il numero di Luglio 2013 di "Azione nonviolenta", rivista del Movimento Nonviolento, fondata da Aldo Capitini nel 1964, mensile di formazione, informazione e dibattito sulle tematiche della nonviolenza in Italia e nel mondo.

Nel numero di Luglio 2013: F35, a decidere siamo noi, di Mao Valpiana; I veri numeri degli F35, i caccia dello spreco, di Rete Italiana Disarmo; La (ipocrita) mozione F35 e i (pericolosi) giochi di parole, a cura del Movimento Nonviolento; Basta fornire armi italiane al violento regime turco, a cura della Rete Italiana Disarmo; Riconciliarsi durante il conflitto con la nonviolenza si può e si deve, di Giulia Zurlini Panza; Conflitto arabo-israeliano: prospettive di pace, di Francesco Mastrangelo; L'Europa deve sostenere gli obiettori siriani e greci, di Martina Lucia Lanza; Ai Donatori di Musica il premio Langer 2013, a cura della Fondazione Alexander Langer Stiftung.

Le rubriche: Religioni e Nonviolenza. L'aggiunta religiosa al sacrificio della vita, a cura di Enrico Peyretti; Servizio Civile. Il CDCNANV è un bene di tutti da riattivare subito, a cura di Francesco Spagnolo; Osservatorio Internazionale. Deriva autoritaria in terra magiara, a cura di Caterina Bianciardi e Ilaria Nannetti; Musica. Due voci e due lingue per tutti i nessuno, a cura di Paolo Predieri; Cinema. Sguardo sulla realtà come non te l'aspetti, a cura di Enrico Pompeo;  Educazione. Ostetricia intrusiva: la violenza invisibile, a cura di Gabriella Falcicchio; Lettere. Le conseguenze ambientali di decisioni politiche errate, a cura della Redazione. Il calice. Lassù in vetta, di Christoph Baker.

In copertina: Stop F35
In seconda: Indice
In terza di copertina: Materiale disponibile
In ultima: L'ultima di Biani, senza parole.

Redazione, direzione, amministrazione: via Spagna 8, 37123 Verona, tel. 0458009803
(da lunedì a venerdì: ore 9-13 e 15-19), fax: 0458009212,
e-mail: an@nonviolenti.org, sito: www.nonviolenti.org

E' possibile chiedere una copia omaggio, inviando una email all'indirizzo an@nonviolenti.org scrivendo nell'oggetto "copia di 'Azione nonviolenta'".


_____________________
Movimento Nonviolento
via Spagna, 8
37123 Verona

tel. 045 8009803

Nessun commento:

Posta un commento