Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 4 maggio 2013

Azione nonviolenta... è uscito il numero di Maggio 2013



E' uscito il numero di Maggio 2013 di "Azione nonviolenta", rivista del Movimento Nonviolento, fondata da Aldo Capitini nel 1964, mensile di formazione, informazione e dibattito sulle tematiche della nonviolenza in Italia e nel mondo.

Nel numero di Maggio 2013: E' il tempo nuovo della nonviolenza, di Mao Valpiana; Solo la nonviolenza siriana può fermare la guerra santa, intervista a Ibrhaim Al Assil di Carla Biavati e Maurizio Cucci; Viaggio filosofico alle radici della Persuasione, di Daniele Taurino; Campi estivi 2013 per vivere la nonviolenza; Ricomporre la scissione tra etica e politica, di Pasquale Pugliese; 2 giugno 2013, ripudiamo la guerra, del Movimento Nonviolento; Ma la Folgore è amica della Pimpa?; Donatori di musica, premio Langer 2013.

Le rubriche: Religioni e Nonviolenza. Stare con le vittime, non con i potenti, a cura di Enrico Peyretti; Servizio Civile. I giovani stranieri e la difesa della Patria, a cura di Francesco Spagnolo; Osservatorio Internazionale. Un fucile per suonare, un mitra per vangare, a cura di Caterina Bianciardi e Ilaria Nannetti; Cinema. Film da paura per un pubblico impaurito, a cura di Enrico Pompeo; Mafie e antimafie. Giornalisti ed editori sotto osservazione, a cura di Roberto Rossi; Educazione. Esporre i bambini alla bellezza della pittura e della musica, a cura di Gabriella Falcicchio; Musica. Quelli che...gli manca Jannacci, a cura di Paolo Predieri; Il calice. Cercare, dubitare, rischiare, di Christoph Baker.

In copertina: Fermare le guerre siriane
In seconda: Indice
In terza di copertina: Materiale disponibile
In ultima: L'ultima di Biani, 70 atomiche USA.

Redazione, direzione, amministrazione: via Spagna 8, 37123 Verona, tel. 0458009803
(da lunedì a venerdì: ore 9-13 e 15-19), fax: 0458009212,
e-mail: an@nonviolenti.org, sito: www.nonviolenti.org

Mao Valpiana Direttore

Nessun commento:

Posta un commento