Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 20 marzo 2013

Alla scoperta dell'amore incondizionato.... "Non è più il tempo di capire, è il tempo di essere per fare"


Cari amici,

dopo il seminario/scuola che si è tenuto a Milano vorrei condividere con chi non ha potuto partecipare e con i numerosi presenti le mie impressioni. L'incontro è stato dedicato a Brando, l'angelo di diciotto mesi che è ritornato nel suo oceano di Luce dopo averci lasciato in dono un messaggio fondamentale: l'amore incondizionato.

Il bimbo è nato con un gravissimo deficit di surfactante ABC A3, una definizione che ai non addetti alla specialistica respiratoria neonatale non dice nulla. In pratica il piccolo non era in grado di respirare autonomamente perché i suoi alveoli polmonari non erano in grado di assorbire l'ossigeno. Un pesciolino meraviglioso dalla nascita apriva e chiudeva le sue narici-branchie non potendo utilizzare l'aria. Una tracheotomia ed una ventilazione assistita compensavano questo deficit vitale.


Alfredo, zio di Brando, un ragazzo di ventotto anni si è presentato nel mio studio raccontando la magica storia del pesciolino incapace di respirare. Non sapeva perchè avesse istintivamente richiesto un appuntamento, non era certo un comune paziente, non manifestava nulla di psicopatologico, non mi richiedeva una psicoterapia. Cosa era venuto a fare? In ipnosi profonda Alfredo ha manifestato una Guida, diciamo un Maestro come l'avrebbe definito Socrate il grande filosofo, un Oracolo che mi ha raccontato la magica fiaba di Brando. Non voglio trascinare nell'ambito della scienza questa  esperienza umana e spirituale fantastica. Mi basta raccontarvela con il cuore aperto dal raggio d'Amore che Brando ha orientato verso di me. Alfredo mi svela che Brando viene da un mondo non terrestre, da un pianeta sospeso oltre il confine del cielo. Ha scelto di reincarnarsi sulla terra per ricongiungersi con la madre. Ha intrapreso un viaggio in apnea o comunque in estrema difficoltà respiratoria per l'amore incondizionato per mamma Camilla.


Abbiamo insieme a Camilla, a papà Federico, ad Alfredo rivissuto le tappe di questa breve ma luminosa vita con il fine di iniziare una collaborazione per coronare insieme il sogno di aiutare i pesciolini come Brando ad essere curati, accolti, donando loro il nostro respiro. esiste una associazione di cui voglio solo accennarvi il nome "Un respiro nel futuro" che ognuno di voi puo' trovare su internet.

Il Seminario è poi continuato con la luminosissima partecipazione di Maria Teresa che ha proposto un bellissimo gioco realizzato con gomitoli di lana che i partecipanti hanno condiviso realizzando una rete che simbolizzasse l'unione della anime. Ognanios ha poi risposto in ipnosi profonda alle domande dei partecipanti donando a ognuno una parola di conforto e di speranza. Poi dal suo cuore di Luce sono nate queste parole: "Non è piu' il tempo di capire è il tempo di essere per fare. Non è il tempo di dividere è il tempo di unire. Divenire canali, capillari di amore incondizionato".

Ecco ancora il messaggio che Ognanios mi invia per voi:
 "Siamo molto felici dell’opportunità che abbiamo avuto di rinforzare le vostre ali ed aiutarvi a riprendere il volo . L'Unità ha fatto vibrare cuori e spiriti e la rete di Luce che si è creata è veramente salda e robusta. Ora, non abbiate più paura della solitudine in qualsiasi momento potrete trovarvi di nuovo assieme a noi – voi e tutto il gruppo vi sorreggerà".


Non è più il tempo di capire, ma di essere per fare. Come ci ha ricordato Ognanios e la mamma dell’angelo –Brando, ogni istante è prezioso e da vivere fino in fondo. E’ oramai il tempo di Amare.

Grazie Ognanios per queste parole e grazie Maria Teresa, astronave dell'Uno sempre più luminosa.

Meditazione e condivisione sono le pozioni magiche che nutriranno il germoglio di Luce che avete oggi scoperto nei vostri cuori. Saremmo tutti arricchiti se vorrete condividere con noi: cosa ricordate, cosa vi ha colpito, quali sono state le parole che hanno sollecitato maggiormente la vostra anima? Ma, soprattutto, notate una nuova determinazione nel voler seguire la strada di ricongiungimento all’Uno? Che cosa avete deciso di cambiare nelle vostre vite, o cosa avete meglio compreso? Raccontando, renderete ancora più salda la rete: non mollate il filo di lana che vi è stato affidato! Siete immensamente amati!


Angelo Bona
mail@ipnosiregressiva.it

Nessun commento:

Posta un commento