Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 27 febbraio 2013

4 marzo 2013 a Roma con Nitaj Deranja per parlare di bambini e di educazione



Cari amici, in questi giorni si trova in Italia per un giro di conferenze il fondatore delle scuole Ananda in America, Nitaj Deranja. 

Le scuole Living Wisdom, di ogni ordine e grado, fino all'università, hanno dato attuazione pratica ai principi educativi esposti da Swami Kriyananda, discepolo diretto di Paramhansa Yogananda, nel suo libro Educare alla vita, e in America operano con successo dal 1972. Di recente anche in Italia sono state avviate due esperienze di questo tipo, una ad Ananda Assisi e l'altra a Iesi.

Nitaj Deranja, oltre ad aver dato il primo impulso alla creazione delle Living Wisdom School nel 1972 ad Ananda Village in California, è  stato anche supervisore della nascita e dello sviluppo delle scuole in California, Oregon, Washington, India, Slovenia e Italia. Attualmente insegna all’Ananda College of Living Wisdom in Portland, Oregon ed è direttore di Education for Life International.

E’ laureato in Psicologia Umanistica presso l’Università della California a Berkley, ed ha conseguito un Master in Education presso l’Università della California a Davis.
E’ autore di Educare con gioia: come aiutare i ragazzi a scoprire i veri valori della vita, ed è co-autore con Joseph Cornell di Journey to the Heart of Nature

Nitaj Deranja sarà a Roma per una conferenza in Campidoglio, lunedì 4 marzo alle 17.30 nella sala della Protomoteca, nel corso della quale parlerà dell' esperienza di una nuova coscienza nell’educazione, maturata in 40 anni dal movimento educativo Educare alla Vita e dalle Scuole Living Wisdom  e presenterà il suo libro di prossima uscita Educare con gioia: come aiutare i ragazzi di oggi a scoprire i veri valori della vita 
  
Lunedì 4 marzo 
ore 17.30
Sala della Protomoteca in Campidoglio
Conferenza di Nitai Deranja 
 
COME PARLARE DEI VERI VALORI AI NOSTRI FIGLI OGGI?
L’esperienza diretta apre le porte del cuore di bambini e adolescenti


Nessun commento:

Posta un commento