Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 23 gennaio 2013

Amitaba pro Tibet a Milano



Cari amici,
ho il piacere di invitarvi a due serate (ingresso libero) che si terranno a Milano giovedì prossimo 24 gennaio e a Corsico (Milano) l’1 febbraio.

GIOVEDI’ 24 GENNAIO alle ore 20.30
A MILANO, presso l’Auditorium Società Umanitaria in via San Barnaba 48
LA SOLITUDINE DEL TIBET
Voci e immagini verso una nuova libertà
L’incontro si propone di presentare e raccontare il Tibet, di contribuire a stimolare la riflessione e a diffondere l’informazione sulla sua attuale situazione; modera l’incontro Claudio Cardelli, Presidente di Italia Tibet. La serata inizia con una carrellata di immagini preparata da Zuzic Tsering Dorje e sono previsti gli interventi di Chodup Tsering, esperto di storia e cultura tibetana, Carlo Buldrini, giornalista e scrittore, e di Nyima Dhondup, Presidente della Comunità Tibetana in Italia.

VENERDI’ 1 FEBBRAIO alle ore 21.00
A CORSICO (Milano), presso il Saloncino “ La Pianta ” in via Leopardi 7
MONDI TIBETANI DELL’INDIA: DALLO ZANSKAR ALLO SPITI
A cura di Zuzic Tsering Dorje
La regione trans himalaiana dell’India è tra le aree più spettacolari e culturalmente interessanti del mondo. La presentazione traccia un percorso che partendo da ovest nel Kashmir porta nel cuore dello Zanskar scoprendone i luoghi più segreti e giungendo in Ladakh attraverso antichi sentieri che scavalcano gole e passi; in Ladakh si esplorano la valle dell’Indo, Nubra e gli altopiani con i laghi di Pangong e del Rupshu arrivando da qui in Spiti e proseguendo fino al Kinnaur. L’esposizione è sequenziale, come potrebbe essere effettivamente realizzata una grande traversata di queste regioni; sul percorso si incontrano siti storici, diversi festival e i luoghi artisticamente più belli, avendo così un quadro piuttosto completo di questa meravigliosa parte del mondo. Il materiale è stato raccolto da Zuzic Tsering Dorje nel corso di oltre trent’anni di esplorazioni.

Un caro saluto a tutti da Amitaba

Nessun commento:

Posta un commento