Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

sabato 8 dicembre 2012

Calcata - Andar per funghi nella valle del Treja

Calcata vista dalla valle del Treja



Il Parco del Treja organizza un corso sui funghi

A gennaio 4 giorni per essere abilitati alla raccolta di questi particolari frutti della terra

Siete appassionati di funghi ma non avete il patentino per raccoglierli?

Vi ha sempre incuriosito il mondo micologico? Volete imparare a riconoscere i funghi buoni da mangiare e quelli velenosi?

Il Parco Valle del Treja organizza il 10, l’11, il 17 e il 18 gennaio, nel Palazzo Baronale degli Anguillara, nel borgo di Calcata, quattro pomeriggi con Gianfranco Gelsomini, esperto micologo nonché guardiaparco della Riserva Naturale di Monte Rufeno, durante i quali saranno svelati i segreti dei funghi, così misteriosi, affascinanti e soprattutto buoni da mangiare.

L’iscrizione al corso, organizzato in collaborazione con la Provincia di Viterbo, prevede un contributo di 15 euro. Con l’attestato di partecipazione al corso sarà possibile, con il pagamento di un bollettino, ottenere il tesserino per la raccolta di funghi epigei della Regione Lazio.

“Un ulteriore corso organizzato dal Parco, che prosegue nella direzione di fornire servizi ai cittadini. Conoscere il mondo dei funghi apre la possibilità di scoprire un mondo, fatto di prelibatezze che – sottolinea il presidente Gianluca Medici – per essere gustate, devono essere distinte dalle pericolose specie non commestibili o addirittura tossiche”.

Roberto Sinibaldi 

Nessun commento:

Posta un commento