Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 1 ottobre 2012

Fiumicino contro l'utilizzo di animali negli spettacoli pubblici



Il giorno 27 Settembre è stato approvato all'unanimità dal consiglio comunale di Fiumicino, un emendamento che vieta circhi, spettacoli ed eventi pubblici e privati, che utilizzino animali.

Questo risultato è frutto di una costante sollecitazione da parte della nostra associazione, Memento Naturae, che da anni si batte contro lo sfruttamento animale, fatta al consigliere comunale William De Vecchis, che l'ha accolta con entusiasmo.

Questo emendamento è una grande vittoria in quanto gli spettacoli che utilizzano gli animali, oltre ad essere diseducativi, in quanto mostrano un'immagine distorta della Natura unita ad una arrogante supremazia che alcuni esseri umani ritengono di possedere nei confronti di altri esseri viventi, nascondono delle vere e proprie forme di prigionia e maltrattamento a danno di animali con una propria dignità, che per una vita intera vivono reclusi in gabbie, lontani dal loro habitat naturale, obbligati ad eseguire a bacchetta movimenti innaturali e ripetitivi e costretti troppo spesso a subire addestramenti caratterizzati da percosse, frustate e scariche elettriche.

Ci auguriamo che essendo il Comune di Fiumicino tra i più vasti in termine di estensione e popolazione della Regione Lazio, il provvedimento in questione possa innescare un effetto domino su altri comuni e circoscrizioni italiane.

Ogni creatura che abita il nostro pianeta, dalla più piccola alla più grande, nasce libera, merita rispetto e deve rimanere al posto che le assegna naturalmente Madre Natura e non al ruolo artificiale imposto da noi umani.

Ecco perché dal 2012 lo sfruttamento animale non dovrà più essere spettacolo!

http://www.mementonatura.org/notizie.php


Riccardo Oliva
Presidente Associazione Memento Naturae

Volontari a Difesa di Ciò che è Vita!!!

Nessun commento:

Posta un commento