Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

giovedì 4 ottobre 2012

Biospiritualità - Andata e ritorno, in tondo in tondo nel cerchio della vita!



Presentazione dei seminari e  delle tappe sperimentali sciamaniche proposte da Riccardo Fioravanti ed Enrica Meini


La vita è un cerchio. Tutto è collegato, tutto è ciclico.Tutto cambia. È stato così da sempre e sempre lo sarà.

Il cambiamento è l’unica costante dell’universo. E se vuoi cambiare la tua vita, davvero, allora devi conoscere le Leggi del cambiamento, dentro e fuori di te, perché ciò che è dentro è anche fuori e viceversa.

Noi abbiamo il grande potere di co-creare in collaborazione con il Grande Spirito. E per fare ciò dobbiamo essere consapevoli di chi noi siamo e di ciò che vogliamo essere. Dobbiamo onorare la nostra verità personale manifestandola nella realtà.

Questo ciclo di seminari ti permetterà di affrontare una volta per tutte le tue paure, di spezzare le illusioni che ti hanno portato a soffrire e a vivere una esistenza falsa, di riconoscere quelle credenze che ti sono state inculcate e che ti hanno portato ad auto sabotarti facendoti allontanare dal tuo vero sé, di guarire la mancanza di fiducia in te stesso portandoti a manifestare una profonda autostima, di sbloccare uno stile di vita irreale e innaturale per portarti su una via esistenziale in armonia con le leggi della vita.

Imparare a onorare il Cerchio Sacro della Vita, ti porterà a comprendere ed accettare profondamente la ciclicità degli eventi e i processi che sono necessari per cambiare veramente.Gli strumenti che riceverai in questo ciclo di seminari ti consentiranno di favorire lo scioglimento del tuo karma e di fare un potente salto in avanti sulla strada della tua evoluzione personale, in sincronicità con il grande balzo evolutivo che l’umanità si sta preparando a compiere.

In questa fase delicata che l’umanità sta compiendo, questo potente ciclo di seminari ti permetterà di amplificare enormemente la tua consapevolezza, trasformando il tuo percorso di crescita personale in un rito di passaggio che ti consentirà di allineare la tua verità personale con la vibrazione energetica evolutiva che sta vivendo il nostro pianeta.

Il ciclo di seminari Il Cerchio Sacro della Vita è un evento fondamentale per chi intende prepararsi al salto quantico che l’essere umano deve fare per progredire e per non fare parte di quella schiera di persone che con indifferenza ed egoismo si sta dirigendo verso la propria fine. Chi oggi non avrà cura di evolvere se stesso nel rispetto degli altri e della natura, sarà selezionato dall’esistenza per l’estinzione. Questo progetto evolutivo è l’appuntamento con la propria libertà e il proprio potere; quel potere di scegliere il proprio destino in armonia con il creato, perché ciò che è fuori è anche dentro e viceversa e tutto ciò è collegato l’uno con l’altro, come recita la frase rituale del popolo Lakota “Mitakuye Oyasin”, che significa “Siamo tutti collegati, siamo tutti fratelli e sorelle”.

In una società lineare come la nostra, che si basa sul concetto di inizio e fine, invece che in una società basata sul concetto di ciclicità, ovvero inizio, fine e un nuovo inizio, non abbiamo dimestichezza, per non dire che abbiamo una profonda paura, del concetto di morte, proprio perché nel concetto lineare, dopo la morte non c’è la rinascita ma solo il nulla.

Questa sciocca credenza lineare l’abbiamo iniziata a mettere in pratica diffusamente in molti cicli di produzione, dove, rotto un oggetto, invece di ripararlo o di riciclarlo, veniva semplicemente buttato nel secchio dell’immondizia, senza curarsi di immetterlo nuovamente nel ciclo naturale dell’esistenza.

La cosa grave è che questo metodo, dagli oggetti, in un secondo tempo è stato poi applicato alle persone.

Un operaio non mi serve più perché un robot mi fa guadagnare di più; allora lo butto, non degnandomi del suo reinserimento nel mercato del lavoro. E cosa da non credere, è accaduto così anche nel mondo delle relazioni sentimentali; non la desidero più come una volta, quindi la butto e ne trovo un’altra che corrisponda ai miei nuovi requisiti. Che tristezza. La società lineare ci ha trasformati in macchine, in esseri senza cuore, in spazzatura da buttare.E come con un carrello in un supermercato, siamo alla costante ricerca di sostituire quello che finisce, che si rompe, che non ci piace, che non ci attira e che non desideriamo più.

Come bambini capricciosi, non ci soffermiamo sulla fine di un qualcosa, ma ci buttiamo immediatamente nella folle rincorsa dell’apparenza, per rimpiazzare il giocattolo di turno il prima possibile, allo scopo di coprire quel buco che si è creato nel profondo della nostra anima, con un nuovo oggetto illusorio, fatto per calmare, almeno per un po’, quel senso di vuoto che è radicato nella profondità del nostro spirito.

Ma il vuoto rimane e prima o poi ci dovrai fare i conti.Per colmare quel vuoto dentro di sé, è necessario quindi essere capaci di cambiare paradigma di vita, modificando i propri pensieri, le proprie parole, le proprie azioni.

È essenziale cambiare la propria visione di se stessi e del mondo, trasformando la propria visione da lineare a ciclica. E così, come il ciclo delle stagioni influenza tutto ciò che vive, allineandoci a tale ciclicità anche noi possiamo riuscire a innescare il grande potere del cambiamento, per superare un’esistenza di illusioni e incamminarci in piena libertà, in quella magica esperienza che è la vita!


Info. Riccardo Fioravanti - riccardo.fioravanti@alice.it

Nessun commento:

Posta un commento