Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

venerdì 31 agosto 2012

Wigwam Corte Moranda - Programmi autunnali 2012 a Cologna Veneta (Vr)

Il fiore dell'anima - Dipinto di Franco Farina

Carissimi soci, amici e simpatizzanti. Vi invio una Programmazione della ns. Associazione che ,con alcuni soci,abbiamo programmato per i prossimi mesi di Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre 2012, con preghiera che possiate promuoverla.

MESE DI SETTEMBRE: domenica 2 Settembre dalle ore 9,30 alle ore 19,00: ORGIANO IN PIAZZA.

Saremo presenti per promuovere la ns Associazione www.wigwam.it e naturalmente i soci che vi partecipano: domenica 23 o 30 settembre sul Lago di Orta nell'isola di S. Giulio...da alcuni anni riceviamo l'invito della ns socia wigwam Maria Adduci, nonchè socia fidapina della sezione di Verona di andare nell'isola per i Concerti di Settembre....quest'anno avremo deciso di partecipare, magari un gruppetto,perciò chi lo desidera è pregato di mettersi in contatto con Marisa al 335 6873732 marisasaggiotto@hotmail.com entro e non oltre il giorno 6 settembre.


Il programma è già nelle mani della Presidente FIDAPA di Legnago e Basso Veronese.
Le modalità del viaggio saranno date in seguito e dipendono dal numero dei partecipanti.

MESE DI OTTOBRE :domenica 14 Ottobre...ore 12.30 INCONTRO CON L'AUTORE GIANNI STORARI. Anche le patate hanno un'anima ...è il titolo del libro che presenteremo
a Corte Moranda per festeggiare la ...patata...prodotto della ns. terra di Cologna Veneta... con degustazioni degne di una ...regina dei campi ...colognesi...

MESE DI NOVEMBRE :domenica 18 Novembre...ore 12.30 INCONTRO CON L'AUTORE : GIANNI STORARI La polenta è un relitto?.... è il titolo del libro che presenteremo a Corte Moranda per festeggiare la "Regina"polenta, un altro importante prodotto della ns terra,così amata da non mancare mai sull ns. tavole; perciò avremo modo di gustarla in compagnia di piatti tipici della civiltà contadina.

MESE DI DICEMBRE: domenica 09 dicembre ...ore 12,30 INCONTRO CON L'AUTORE: GIANNI STORARI Sapore di pane....è il titolo del libro che presenteremo a Corte Moranda per festeggiare il "Re" pane,importante alimento derivato dalle bionde spighe dei ns. campi, che tutti gli anni a giugno viene mietuto in abbondanza nel ns. territorio, a Cologna Veneta.

NOTA . Comunichiamo inoltre che anche quest'anno si potranno frequentare le serate dedicate a
-alle canzoni e danze popolari,(venerdì sera)
-al ballo liscio(giovedì sera)
-a incontri di yoga e meditazione(lunedì sera)
-all'orto sinergico, ortoterapia (sabato mattina o pomeriggio)
-all'uso del computer (mercoledì sera)
-all'arte della cucina....(programmato un corso sulla manipolazione degli alimenti...) (da definire)
-alla lettura di brani di autori famosi...(in programma Virgilio...che bene si presta all'ambiente agreste....(sabato sera)

ORARI E DATE saranno a disposizione subito dopo le Vs. risposte, che mi auguro.

Il tutto meravigliosamente proposto dai soci sostenitori delle attività e da chi a tale mondo vuol partecipare...si tratta di un mondo particolare ...il MONDO WIGWAM ...che ha come scopi la SOLIDARIETA' e LA SOSTENIBILITA'...a contatto con un mondo NATURALE...come è quello appunto del ns territorio colognese...
Coraggio allora venite e partecipate...perchè senza partecipazione...non si va da nessuna parte.....
A presto e grazie

Marisa Saggiotto

Presidente
Wigwam Circolo di Campagna
Corte Moranda
Via Casino
37044 Cologna Veneta-Vr-
335 6873732
marisasaggiotto@hotmail.com
www.wigwam.it

Nessun commento:

Posta un commento