Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 6 agosto 2012

Ecovillaggio Piceno ed esperimento bioregionale a Treia

Foto di Mencarelli Riccardo: Monti Sibillini


Bioregionalismo sui Monti Sibilini

Scrive Fabio Pierantozzi: "Bentrovati, abbiamo da poco iniziato un percorso per la creazione di un ecovillaggio e il concetto (o megli i concetti) di bioregionalismo sarà tra i fondanti. a monte del progetto in questione infatti c'è già una ricerca antropologica effettuata sulla comunità montana dei monti sibillini (siamo nelle Marche del Piceno). Ecco il progetto antropologico: ECOVILLAGGIO PICENO. L'obiettivo principale di questo progetto è quello di dare vita anche nel Piceno ad un ECOVILLAGGIO in alternativa alla ...società odierna e alle sue innumerevoli contraddizioni nefaste. Un luogo dove si concretizzi un nuovo modo di relazionarci tra noi e col mondo che ci circonda basato sulla collaborazione solidale, il rispetto per il mondo che ci ospita, la sostenibilità di ogni nostra azione, la libertà... http://www.facebook.com/groups/129728390503295/"

Rispostina: "Sembra un'iniziativa interessante e saremmo intenzionati a visitare il vostro ecovillaggio o di ricevere una vostra visita a Treia, nel periodo dal 19 al 26 agosto 2012, in cui terremo un esperimento conviviale bioregionale a Treia: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/07/20/treia-dal-19-al-26-agosto-2012-vacanzetta-con-gli-amici-del-circolo-vegetariano-vv-tt/"

Paolo D'Arpini

Nessun commento:

Posta un commento