Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 25 aprile 2012

Roma, 13 magggio 2012 - X Festa dei Vegetariani nella Città dell'Altra Economia (ex mattatoio del Testaccio)



Carissimi, la prossima Festa Nazionale dei Vegetariani, che giunge quest’anno alla sua 10^ edizione, è prevista per Domenica 13 maggio p.v. dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Quest’anno non sarà celebrata in piazza Re di Roma ma negli spazi antistanti e nelle sale della Città dell’Altra Economia, zona Testaccio, agevolmente raggiungibile con autovettura, bus e Metropolitana “Piramide”.

L’ampiezza dei nuovi spazi e la possibilità di utilizzare alcune sale garantiscono lo svolgimento della festa indipendentemente dalle condizioni climatiche. Inoltre, la presenza del popolo dei vegetariani nei pressi di un luogo simbolo di sofferenza e morte per gli animali vuole aspirare idealmente a neutralizzare le vibrazioni di violenza e di terrore che ancora permangono in questo sito.

Come ogni anno l'Organizzazione si prefigge di dare massima visibilità alle Associazioni aderenti aventi medesime affinità nell’ambito della cultura universalista, del vegetarismo, dell’animalismo, nella protezione degli animali, dell’ambiente, nella lotta ad ogni forma di violenza.

L'evento sarà caratterizzato da un ricco programma che andrà snodandosi durante tutto l’arco della giornata e che vedrà protagonisti artisti di alto livello che si esibiranno in varie discipline: esercizi Yoga e Tai Chi, arti marziali, tecniche di medicina naturale, canti, danze, teatro, recitazione di poesie in tema, conferenze ed altro. Una parte della manifestazione si svolgerà all’interno della struttura in cui saranno proiettati filmati a cadenza alternata con dibattiti in tema, oltre ad eventi musicali.

Nell'area riservata alla Festa saranno presenti espositori ed artigiani con i loro prodotti vegan e "cruelty free", inoltre sarà possibile pranzare presso il ristorante "BIOosteria" con un ricco menù appositamente preparato per l'occasione. Anche se la manifestazione ha prevalentemente carattere "culturale" è consentita la vendita di libri, gadget, dispense, magliette ecc. al solo scopo di finanziare specifici progetti che siano affini allo spirito della manifestazione.

E’ necessario far pervenire le domande di partecipazione entro e non oltre il 6 maggio p.v., corredate dalla scheda di partecipazione (che si invia in allegato), riempita in ogni sua parte, al mio indirizzo: francolibero.manco@fastwebnet.it Verrà data priorità in ordine di arrivo delle domande.

Tra qualche giorno sarà inviato il programma definitivo. Si invitano le Associazioni che intendono aderire, sostenere, partecipare all’evento di comunicarmi il loro nominativo in modo da essere inserite nell’elenco. Si raccomanda la massima diffusione dell’evento.

Carissimi saluti.
Franco Libero Manco


Per informazioni e contatti: www.vegetariani-roma.it Franco Libero Manco tel. 09.7022863 – 333-9633050 Alessandra D’Andrea tel. 06 7030 5496 – 349 3901200

Nessun commento:

Posta un commento