Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 8 aprile 2012

Minestrone della Zuccallegra di Bracciano - APRILE 2012.

Una delle caratteristiche per un buon "Minestrone della Zuccallegra" e che arriva quando meno te l’aspetti… scusate il ritardo non trovavamo i giusti ingredienti per questo Aprile, ora li abbiamo trovati!

Il Minestrone della Zuccallegra è inviato all'indirizzario del nostro punto di incontro biovegetariano aperto ogni giorno, tranne il martedì, in orari impensabili, il tutto in Via Girolamo Tamburri, 9 Bracciano. T’invitiamo a segnalare e a partecipare alle nostre iniziative anche proponendo incontri e scrivendo per il nostro "Minestrone". Chiedici amicizia su facebook: Zuccallegra Bio.

Laboratori di cucina vegetariana:
Secondo dei tre laboratori per scoprire le proprietà della cucina vegetariana e apprendere le tecniche di preparazione di piatti completi e gustosi. Domenica 15 aprile trattiamo i: Cereali con cenni degli argomenti del precedente corso, (nell'incontro di Domenica 13 maggio parleremo dei Dolci).
Per ogni laboratorio è prevista una parte principale di carattere teorico, seguita da una dimostrazione pratica. I laboratori si terranno a Bracciano dalle 17.00 alle 19.00 presso il Nostro ristorante, in via Girolamo Tamburi, 9.
Ogni laboratorio si terrà con una presenza di almeno 15 persone massimo 25.
Iscrizione obbligatoria con una mail a info@slowfoodbracciano.it.
E’ possibile iscriversi a tre, due o ad un solo laboratorio. Per la partecipazione ad ogni singolo laboratorio sarà rilasciato un attestato. A chi avrà seguito l’intero ciclo di laboratori, saranno consegnati uno speciale attestato unico, una pubblicazione Slow Food e una dispensa con ricette e indicazioni pratiche, inoltre con chi avrà seguito tutti e tre i laboratori è prevista una cena conviviale, con condivisione di piatti preparati dai partecipanti, che verranno commentati insieme.

Venerdì 13 Aprile ore 20.30 Paola Pierpaoli "Segni di acqua e terra".
Altro incontro con Paola Pierpaoli che continua il suo viaggio tra i segni astrologici. Cena biovegetariana sociale e incontro, prenotazione obbligatoria al 3931588184.

Venerdì 20 Aprile ore 20.30 Francesca Spurio “Che cosa pensa di te il tuo Lui o la Tua Lei? Risposta in versi". L'attrice Francesca Spurio ha in serbo per te una sorpresa con le sue “Carte dell'Amore". Un gioco che coinvolge coppie e single. Un modo divertente per mandare poetici messaggi d'Amore.
Conosci Francesca Spurio cliccando: www.rbcasting.com/site/francescaspurio.rb
Cena sociale biovegetariana e incontro, prenotazione obbligatoria al 3931588184.

Domenica 22 Aprile ore 18.30 Valentina Scognamiglio "La via del Cuore".
Valentina Scognamiglio insegnante della School of Remembering di Drunvalo Melchizedek. Partendo dall'insegnamento d’Ermete nell'antica Grecia "come dentro cosi fuori" analizzeremo cosa significa vivere in "contrazione" od in "espansione" e come questi due opposti si riflettono nella quotidianità e come modificano la nostra percezione della realtà e conseguentemente la nostra interazione con la Vita.
Cena sociale biovegetariana e incontro, prenotazione obbligatoria al 3931588184.

Venerdì 27 Aprile ore 20.30 Dario Ghezzi "Soggetto per una cena".
Dario Ghezzi è un giovane scrittore, laureatosi in “Letteratura Musica Spettacolo”, attualmente frequenta la laurea specialistica in “Cinema Televisione Produzione Multimediale” e la Scuola di recitazione “Piccola Accademia della Comunicazione e dello Spettacolo di Stefano Jurgens”. Autore di due libri: “Segreti profumi di Violetta”, un surreale e intricato giallo ambientato al liceo Ignazio Vian di Bracciano, e “Vai, dille che l’ami”, un grande affresco di sentimenti che racconta le vite di cinque adolescenti. I suoi romanzi sono usciti presso la collana “ilmiolibro” del gruppo editoriale L’Espresso. Ora è impegnato nella stesura d’altri progetti e del suo terzo romanzo. La serata sarà una prova di scrittura creativa dove saranno coinvolti tutti i partecipanti alla serata. Cena sociale biovegetariana e incontro, prenotazione obbligatoria al 3931588184.

Vorremmo organizzare un corso di cesteria, se sei interessato inviaci una mail.

zuccallegra@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento