Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 10 gennaio 2012

Torre di Babele 2012 - Summa di proposte risolutive per riportare intelligenza in politica - Di Anthony Ceresa


In Italia stanno innalzando sempre più alta una torre di Babele, costruita con qualità scadenti di mattoni Politici, completamente inadeguati alle basi fondamentali di costruzione per una sana Economia, continuando a sostenere con la forza del Potere provvisorio a loro concesso, tecniche costruttive fuori tempo, relative a una importante funzione strutturale Nazionale "l’ECONOMIA", dalla quale dipendono sessanta milioni di esseri Umani.

Una costruzione eretta senza fondazioni direttamente sulla melma, con una facciata mantenuta in piedi da continui e costosi rattoppi, effettuati da tecnici non qualificati che operano per conto di Stati Esteri, le cui spese vengono ingiustamente addebitate alla Comunità, aggravando la nostra molto fragile situazione economica Nazionale.

Una Babele barcollante da lungo tempo, sostenuta virtualmente da continue parole di speranza e da inviti ai sacrifici, la quale non si addice al terzo millennio, mantenuta gioco forza da una Politica di interessi di gloria personale di chi di dovere, disconoscendo le ormai avanzate tecniche costruttive fondate sull’Etica Politica, sull’Onestà e la sincera ed essenziale innovazione nell’uso della coscienza, che rappresentano le garanzie di solidità della Pietra, dei Mattoni di qualità, o del Cemento armato per durare nel tempo.

Essenziali funzioni che determinano l’attendibilità della cittadinanza verso l’autorità, sono trascurate e sostituite con tradizionali fantasie Politiche multicolore fondate sulle parole, proponendo furbescamente vecchie ideologie appartenenti alla Prima, Seconda e Terza Repubblica, con disastrosi risultati che si sfaldano a vista d’occhio, con realtà soffocate da mercenari abilissimi nella disinformazione mediatica e nella censura, amalgamando senza alcuna logica le varie tribù: di moderati, di privilegiati, di riformisti, di populisti, di massimalisti, di bipolaristi, di conformisti, di trasformisti, di progressisti, di estremisti, di truffaldini, di sindacalisti, di Santoni, di raccomandati, d’incoscienti, e di tutti i rappresentanti delle false filosofie costruttive disfattiste, allo scopo di creare confusione, dove tutti gli egregi rappresentati delle nostre strutture di Governo, possono arraffare liberamente, formando la misera Torre di Babele prossima a disintegrarsi.

Il sistema va avanti da oltre cinquant’anni nonostante le forti resistenze interne dei cittadini, e il risultato è sotto gli occhi di tutti, con un debito creato e ingigantito nel tempo, quando il mondo esterno ai nostri confini, progrediva beneficiando del Bum Economico Industriale post guerra, e i nostri stimati Rappresentanti Politici producevano debito Pubblico.

Dinanzi alla crisi economica attuale degenerata nel nostro Paese per incapacità Politiche Nazionali, non mancano le bugie e le accuse rivolte ad altri Paesi come diretti responsabili della nostra situazione interna.

LA GLOBALIZZAZIONE, approvata dai nostri grilli sparlanti, allora presentati come i Guru indiscussi in materia Economica, i quali sono i veri responsabili della situazione attuale, che ha fatto chiudere una miriade di Industrie Nazionali di prestigio, di cui molte trasferite in altre Nazioni, creando disoccupazione e trascinando un insieme di circostanze che hanno influenzato la caduta del PIL Produttivo Nazionale e conseguentemente la riduzione delle entrate Tributarie.
IL SIGNORAGGIO, Tecnicamente è il lucro che si genera nel creare moneta propria e attualmente questo beneficio va alle Banche straniere (la BCE in Europa o la Federal Reserve negli USA) dalle quali dipendono tutte le banche. Un potere enorme di cui beneficiano interessi e spese Bancarie in proporzione dal 3 al 15% sui Conti Correnti e su tutti i movimenti finanziari delle Nazioni. In questo modo tutte le Banche Centrali e le loro dipendenze private, possono ricattare o comunque influenzare intere Nazioni, foraggiando o togliendo l’ossigeno finanziario per vivere.

Politicamente, si potrà modificare o invertire il sistema con le nuove generazioni, ma per far ciò occorre consapevolezza di una grande fetta della popolazione, che sia informata, cosciente e motivata a operare un radicale cambiamento della scena Politica, in speciale modo quella Italiana, ritornando all’indipendenza monetaria e all’etica Politica. Personalmente plaudo per il Dollaro Italiano, agganciato al Dollaro Americano.

I TRIBUTI, che in questi giorni richiamano le attenzioni degli sprovveduti con lo slogan ripetitivo con la beffa degli evasori fiscali. Troppo comodo, ma se lo Stato volesse veramente risolvere il problema, basterebbe copiare i sistemi usati da altri paesi più o meno avanzati, formulati su una più equa spesa Pubblica, dove i cittadini si sentono in dovere di rispettare i regolamenti, senza Caste privilegiate.

I DIRITTI UMANI SOFFOCATI NEL NOSTRO PAESE. Basterebbe Istituire un Ente pubblico al di sopra le parti, che rispetti i diritti dei cittadini di fronte all’incalzare delle ingiustizie create prevalentemente dalle Istituzioni.

IL COSTO DELLA VITA, promuovendo un giusto bilanciamento fra le rimunerazioni e i costi della produzione, oggi fortemente sbilanciati per effetto dei costi della Politica, aggravati dall’incapacità di molti raccomandati posti in punti chiave, completamente digiuni nella funzione primaria della Riduzione Costi e dell’Innovazione Tecnologica e Amministrativa. Teste vuote inclini al Bunga Bunga.

L’ENERGIA, mentre il costo del greggio scende, il costo della Benzina e del Diesel va oltre le stelle. Nel bel mezzo le speculazioni dello Stato con i Monopoli Elettrici che impediscono il libero sviluppo del settore.
Ci sono progetti che limiterebbero l’uso dei combustibili solidi, liquidi e gassosi per la generazione di corrente Elettrica, con lo sviluppo di nuove tecnologie che sfruttano l’Energia naturale di Gravità, pura, continuamente disponibile in natura (giorno e notte) e per giunta gratuita, con un risparmio di oltre quindici miliardi all’anno nell’importazione di Petrolio, Energia Nucleare e Gas.

Considerando sia i combustibili sia l’energia elettrica importata, l’Italia dipende dall’estero per l’82% della propria energia elettrica! Ovviamente ciò crea un notevole pericolo per il Paese; un'improvvisa penuria del combustibile o un improvviso aumento dei prezzi potrebbe rendere problematica la produzione di energia elettrica paralizzando il Paese.

Il RISANAMENTO ENERGETICO è indiscutibilmente la via per la rinascita dell’Economia e la riduzione di una buona parte dei costi della vita.

L’INDUSTRIA ITALIANA è alle strette per incompatibilità del sistema Politico/Economico/Tributario e la parola d’ordine è chiudere ed eventualmente trasferirsi in Paesi più favorevoli, come hanno fatto centinaia di Marchi importanti.

LE REGIONI ITALIANE, completamente abbandonate dai controlli dello Stato, dove sono libere di attuare politiche Mafiose per esercitare pressioni illegali sulla cittadinanza, dalle telecamere truccate, rubare le case alle famiglie, imporre pagamenti non dovuti, Imprenditori e Pensionati che si tolgono la vita, creando rivendicazioni sull’intera Nazione.

LA REALTA’ DELLA SITUAZIONE Politica Italiana ormai giunta al capolinea, genera sentite preoccupazioni e la paura di trovarci in un abisso senza futuro Governato da Corsari dall’occhio bendato, con Presidenti fuori tempo non eletti dal Popolo e da Professori che operano per conto di Stati esteri.

Le bugie dette dal podio e ripetute dieci, cento, mille volte, diventano realtà per convincere le masse di stolti che sventolano fazzoletti colorati per rendersi importanti nel sostenere le bugie.

Anthony Ceresa

Nessun commento:

Posta un commento