Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

lunedì 9 gennaio 2012

Programmi di gennaio 2012 di Vivere con Cura a Selvaiana (Viareggio) ed altro ancora....



karo Paolo D'Arpini, ti inoltro la comunicazione che segue scritta all'amica Pina che vive vicino Viareggio e l'invito è rivolto anche a te.

Devi inoltre sapere che alla cena del 31 dicembre ci siamo vestite/i con gli abiti trovati a Treia (ricordi?), un figurone e un successone favoloso. Abbiamo trovato anche il nome di una proprietaria di un abito: Alessandra Bora. Sarebbe carino che la rintracciassi e ti facessi dire chi sono coloro che hanno fatto quegli abiti e se quest'anno rifanno la festa di Carnevale (immagino che siano stati fatti per quell'occasione) e se è possibile avere gli abiti senza che li buttino. Un karo abbraccio, Antonio D'Andrea


----------

kara Pina,
spero che abbiate trascorso bene il periodo natalizio.
Ti-vi scrivo perchè stiamo facendo pian piano il programma, anzi i programmi di vivere con cura per il 2012 e tra le altre cose pensavo che essendoci almeno 5-6 situazioni in cui ci muoviamo con molte affinità potremmo fare una specie di itinerario di iniziative in cui ogni situazione propone- si propone per un finesettimana o settimana o campeggio-festival in cui si riassumono tutti i corsi-laboratorio concreti e si invita ciascuna- o a proporre i suoi oppure se ci sono raccolte da fare in cui occorrono più persone. Insomma se ognuna di queste realtà propone almeno un'attività-incontro annuale in modo da non sovrapporlo e dare la
possibilità che diventi un momento sia di scambi, a livello "nazionale" sia di riflessione su qualche tema che si desidera approfondire. Chiaramente è rivolto soprattutto, se non solo alle/ai socie di vivereconcura per cui sono tutte/i molto attente/i e agiscono con la massima pulizia e disponibilità a dare una mano per qualsiasi attività da svolgere. Il segretario dell'associazione, Michele Meomartino, coordinerà il tutto.

Le situazioni sono:
Capracotta
Triora
Anzio (a sud di Roma)
Treia (nel maceratese ove vive Paolo D'Arpini di Calcata)
Capezzano Pianore
Milano

Ci sono altre situazioni con cui mi-ci sto confrontando, ma punterei su
queste per adesso. Tra febbraio-marzo passerei da Viareggio per andare a Triora e volendo mi potrei fermare da voi per una tappa.
Ps per esempio vedrei bene da voi una grande festa del pane e un gran raduno
erboristico o meglio un campeggio erboristico con mille produzioni casalinghe.

.......

Scrive Pina

Eccomi di nuovo sia per anticiparvi le future attività di gennaio di "VIVERE CON CURA" a Selvaiana

Domenica 15 CORSO DI ORTICOLTURA PRATICO
Domenica 22 GIORNATA ERBORISTICA
Domenica 29 LE BASI DELL'ALIMENTAZIONE NATURALE (I legumi)

Per maggiori dettagli o prenotazioni vi ricordo il nostro N° di tel.
3202492499 oppure 3894308212 e vi ricordo che alla Selvaiana si può anche pernottare.

Per adesso è tutto e nell'attesa di vederci o rivederci
Pina della Selvaiana

Nessun commento:

Posta un commento