Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 16 novembre 2011

Osvaldo Ercoli: "Nonviolenza.. dimostriamo con le opere il nostro impegno costante..."




Scrive l'amico fraterno Osvaldo Ercoli:

“Il centro di ricerca per la pace di Viterbo, direttore, Peppe Sini, anche quest’anno ha promosso e sostenuto con entusiasmo l’iniziativa “ogni vittima ha il volto di Abele’, iniziativa che si svolge dal 4-nov. del 2002 ed intende commemorare le vittime di tutte le guerre con quell’impegno civile e politico che stimola a risvegliare l’umanità intera, e ricordare ad essa che ogni guerra è un‘inutile strage”, e che è un dovere di tutti finalizzare il nostro operare ad una lotta senza tregua e senza timori contro uccisioni e persecuzioni.

Reputiamo quindi che la voce della Non Violenza si levi più forte , più chiara e meno timorosa non solo per il 4- nov. ma per tutte le manifestazioni similari tipo 2-giugno “festa della Repubblica” che viene oscurata ed offesa da una immonda ed offensiva sfilata di armi tra le più sofisticate, da fare invidia al dittatore più crudele sulla faccia della terra. La festa della “vittoria” non deve più continuare ad essere l’iniquo monopolio delle gerarchie militari per falsa retorica patriottica, né lasciato alle loro menzogne, né alla loro propaganda necrofila che riesce a far prevalere la finzione che la guerra è bella e che le vittime debbano essere contente di essere state trucidate Leggo con piacere che è cresciuto l’apprezzamento ed il sostegno a questa iniziativa, particolarmente tra i pubblici amministratori di enti locali, quali Comuni, Province, Regioni. evento questo beneaugurate in prospettiva per le commemorazioni nonviolente che potranno sostituire quelle ufficiali che allo stato attuale sono ancora scelleratamente e stoltamente belliciste”

Nessun commento:

Posta un commento