Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

martedì 29 novembre 2011

Alessandro Castelli: "L'ndignazione va accompagnata dalla giusta azione.."

LETTERA APERTA BREVE CONTRO LA CRISI E LA PRESA IN GIRO DELLA POLITICA

E’ incredibile…. continuano a prenderci in giro anche stavolta e noi, zitti???!!!
Per la risoluzione della crisi dobbiamo contribuire tutti dicono, certo, magari con le opportune distinzioni.

La pensionata con 500 o 700 euro al mese, con un piccolo appartamento di proprietà, quanto dovrebbe sborsare per la reintroduzione dell’I.C.I.???? Un invalido disoccupato, al quale è stata decurtata la sua misera pensione per eccessiva onestà, che sta cercando di sbarcare a fatica il lunario, cosa deve dare ancora? E tutte quelle centinaia di migliaia di persone, se non milioni, che in realtà non hanno neanche gli occhi per piangere, ma che con fatica vera, cercano di lavorare per offrire un tetto sopra la testa ai propri figli e da mangiare? Perché i consumi alimentari sono qualitativamente sempre più bassi, a discapito della salute, per risparmiare…?????

L’Italia è sulla carta un Paese benestante, è vero e quante volte ho sentito dire…”Eh, vabbè, ormai 200 mila euro ce l’hanno tutti”….MA TUTTI CHI ????????? Ma siamo proprio sicuri?????????????

La proposta di sospendere i vitalizi per i deputati che sicuramente avrebbe dato un segnale forte, sia morale che economico è stata prorogata se non sbaglio per 5 anni o addirittura fino al 2018….COMPLIMENTI davvero!!!!! Ennesima beffa per questo popolo che continua a farsi ingannare, mentre i salotti buoni del giornalismo e della politica, fanno i conti in tasca a noi “poveracci”, per cercare di spremere sempre di più quello che una volta era il Bel Paese….Con l’Europa che non sta affatto meglio… E intanto giù con i licenziamenti, l’esportazione di manodopera italiana, rendendo la Globalizzazione un unico affare solo per i potenti!!!!

Cambiamo il nostro stile di vita, rivediamo i consumi e le priorità dei mercati e dell’economia globale, diamo opportunità vere e nuove allo Sviluppo sostenibile, senza concedere più i privilegi di Caste, castine, lobbie e potentati economici. Diamo un segnale davvero forte a questa politica del malaffare…

INDIGNAMOCI SI, MA AGIAMO PRATICAMENTE!!!

Alessandro Castelli Vetralla (Vt) a.castelli@virgilio.it

1 commento:

  1. Sono d'accordo con te ,la vera protesta inizia con il cambiamento, i vewri segnali arrivano da un modo diverso di vivere...

    RispondiElimina