Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

domenica 16 ottobre 2011

allegorico commento (con replica) dopo i fausti eventi del 15 ottobre a Roma

Amarene

Scrive Antonio P. in risposta (IRONICA) all'iniziativa di Giorgio e compagni, del gruppo di Alba Mediterranea, che ha denunciato alla Procura della Repubblica una denuncia contro le agenzie di rating e contro le banche. Presentando la stessa durante la fatidica marcia di protesta "indignados" avvenuta a Roma il 15 ottobre 2011.

Riferimenti:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/10/14/denunzia-alla-procura-della-repubblica-contro-le-agenzie-di-rating-e-le-banche/


http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/10/16/quel-che-e-successo-a-roma-il-15-ottobre-2011-%e2%80%9c-lunione-fa-la-forza-e-talvolta-pure-la-violenza-%e2%80%9d-black-bloc-e-polizia-allopera/



Testo della missiva caustica:

Cari Giorgio & C.,
ieri, sabato, ho goduto nel vedere e sentire in diretta su RAI NEWS il pomeriggio di "protesta contro le banche", organizzato da Chiesa Giulietto & C., ove una marea di popolo ha, in grande compostezza, potuto ascoltare le idee atte a porre ordine nel rapporto fiducioso tra banche mondiali e cittadini italiani. Con l'apporto fondamentale della banca vaticana che lo ha posto a disposizione, dal balcone del Palazzo del Laterano si sono avvicendati gli esperti indicati da BankItalia delle scuole economiche e monetarie, capitanati da Ciampi, con la sovrintendenza di Mario Draghi che, mediante il servizio di sicurezza della banca centrale nazionale, ha tenuto sotto controllo la situazione evitando l'ipotetico disturbo di dissenzienti "alla Giacinto Auriti".

Tre ore di disquisizioni dottissime, interrotte solo dai messaggi teletrasmessi di Berlusconi, Bersani, Bocchino, Bossi, Brambilla (l'Italia ha predisposzione per la voce "B"!), Tremonti, Casini, Vendola, e dal saluto solidale del solerte sindaco Alemanno, scamiciato ma con zucchetto in testa.

Alla fine, come preannunciato, fumanti arrosticini per tutti, allestiti su opportuni calderoni con fuochi predisposti su automezzi delle forze dell'ordine (inattive, data l'inappuntabile sovrintendenza di schiere di "agenti in divisa" dipendenti-strapagati dalla nostra attivissima banca centrale).

Purtroppo, tra Chiesa e Pannella, tra Ciampi e Tremonti, pur annunciando il tuo nome, non hanno avuto modo di farti parlare, anche a causa della tarda ora raggiunta (il sabato, come ben sai, si va TUTTI in pizzeria, e, chi, pensionato, tale lusso non si può concedere, si è accontentato di riscaldarsi ai fuochi dei "mezzi pubblici" dopo degustati i croccanti arrosticini).

Come concorderai con me, Draghi ed i politici tutti han magnificamente condotto la "giornata di dissenso contro le banche", ottenendo la approvazione dei 500.000 presenti, che hanno goduto del tramonto della "ottobrata romana", ne son tornati alle proprie case "recando una carezza ai figlioli" inviata dai banchieri italiani ed internazionali, i quali, da oggi, provvederanno a mutare condotta. Di concerto con il Governo e l'opposizione.

Ed anche il 15 ottobre 2011 passerà alla distratta storia mondiale per la soluzione romana, abilmente concertata dalla banca centrale in armonia col governo nazionale (di "concerto con missa solemnis" con la banca vaticana), per incarico della banca centrale europea, e per desiderio dei banchieri di Wall Street e dei paradisi fiscali.

Circa il tuo pensiero specifico, potrai diffonderlo - alla stregua mia e degli altri nostri amici - per internet.

Pace e ... pene!

Tuo: AP

La gioia dei convitati

..............


Replica di Giorgio, cun laude:

SONO COSTRETTO, PER FORZA MAGGIORE, ad intervenire per stabilire la verità, abilmente negata e sottilmente MODIFICATA da penne NON idonee a descrivere il tripudio di FOLLA di fronte all'apparizione di San Melchisedec frate e martire del DUBBIO.

Infatti, mentre la folla, trepidante ma austera, vestita di sai francescani, attendeva con il cero acceso alla mano mancina alle sacre funzioni consistenti nel detergersi con acqua santificata le parti genitali, onde meglio generare nei prossimi giorni, o, alternativamente, offrire le terga a preti pedofili autorizzati a norma delle vigenti leggi globalizzate, una apparizione faceva trasecolare gli astanti.

Anticipato da gridolini di commozione, presi a nolo dalle sacre rappresentazioni dell'annacquamento del sangue di bue, utilizzato per aspergere sacri virgulti di rape, ravanelli, melanzane, peperoni, finocchi, ranocchi, sedani e quant'altro, appariva all'orizzonte una immane figura vagamente somigliante a BANCO. Che non era Banco di Santo Spirito, ma nientemento che il padre di AMLETO.

Colui che scoperse il GRAN SEGRETO. TALE ombra, avvicinatasi al sacro balcone prospiciente la celebre piazza dedicata alla vendita di vestimenta adusate e sbiadite, INVOCAVA le FORZE divine ed infere al fine di espellere dai corpi dei presenti GLI SPIRITI IMMONDI che li abitavano. Questi spiriti, emessi all'unisono da milioni di bocche ivi convenute, producevano un VORTICE di fumo che nel mentre avvolgeva automezzi dell'Ordine costituito, cauterizzava gli ORIFIZI dei partecipanti.

E mentre la folla, entusiasmata, gridava al miracolo, l'Ombra emetteva suoni non percepiti dalle orecchia umane ma dallo spirito interiore: essa diceva: GUARDATE ALBAMEDITERRANEA!! GUARDATE ALBAMEDITERRANEA su You Tube e... sarete



"Carte dei miracoli mondani... di San Bancario: da semplici pezzi di carta colorata un grande valore in beni terreni.." (Saul Arpino dixit)

Nessun commento:

Posta un commento