Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 17 agosto 2011

L'altra campana dell'inquinamento acustico e musicale...




Scrive Noemi Longo, al proposito del Comitato No all'inquinamento acustico e musicale nei luoghi pubblici (vedi: http://www.facebook.com/?ref=home#!/groups/266462213379875/)

"‎...La nostra società priva del demone musicale che la anima? sarebbe una noia mortale!! Condivido in parte il testo di fondazione del gruppo ma non posso aderire ne trovarmi pienamente in accordo...A mio avviso molto sarebbe da cambiare e d...a migliorare...ma non credo si debba iniziare dalla musica...
Sarà, che quando ci si ritrova in armonia con se stessi capita piacevolmente anche di sentir suonare nei luoghi più improbabili le corde del proprio essere...e non per una forma di egotismo se così può definirsi ma proprio per una piacevole coincidenza, o meglio una fantastica forma di teletrasporto, alla quale non vorrei necessariamente dover rinunciare.
Preferisco di gran lunga preservare le visioni delle mie orecchie agli ascolti degli occhi... Vivendo in città la mia esistenza, posso dire che il mio essere inizialmente ha sofferto davvero molto, non tanto per le note musicali piacevoli e non che interferivano nelle mie giornate e nelle mie assenze, ma per i cartelloni pubblicitari che ostacolavano la mia immaginazione che a volte ho creduto potessero impedirmi persino di respirare...
...Di contro potrei anche dirvi che adoro anche la buona pubblicità e in una società libera non trovo giusto rinunciare nemmeno a quella.
..So dell'esistenza di incontri denominati silent party, luoghi in cui gli invitati per un determinato tempo bevendo unicamente acqua esecitano la comunicazione paraverbale (non verbale) attraverso la gestualità e l'uso degli occhi... Un'esperienza possibile e magnifica a mio avviso, il massimo per la mia concezione estetica...limitatamente al tempo del party, ovvio, scandito inizio e fine dallo scampanellio di una campanella....
Vi saluto e buona giornata...porto i cani un pò a passeggio mentre la mia mamma passa l'aspirapolvere..."

Noemi Longo

1 commento:

  1. http://gustavopiccinini-photos.blogspot.it
    Foto di Gustavo Piccinini, è gradito pubblicare il nome, almeno.

    RispondiElimina