Presentazione



In movimento per ecologie, vivere insieme, economia sostenibile, bioregionalismo, esperienza del se' (personal development).

mercoledì 20 luglio 2011

Al ritmo della terra - Storie di ordinaria autosufficienza

Cari tutti,

come vi avevo anticipato è finalmente online il progetto che vi avevo inviato poco tempo fa ed il relativo "video trailer":

http://lucaderavignone.blogspot.com/2011/07/al-ritmo-della-terra.html

Ancora mille grazie a chi vorrà partecipare e diffondere.
Con chi ci sarà ci vediamo al RIVE, e come al solito contattatemi per qualsiasi cosa

A presto, Luca

........

Un video documentario e reportage fotografico su esperienze di autosufficienza e di vita all’insegna del viver sano e nel rispetto della natura presenti in Italia.

Oggi più che mai si assiste alla ricerca e alla nascita di iniziative individuali, ecovillaggi, progetti di cohousing e comunità intenzionali orientate in tal senso.

Al tempo stesso molti non conoscono nemmeno il significato di tali termini, anzi ignorano totalmente l’esistenza di realtà “alternative” che contemplano uno stile di vita sostenibile. Esperienze di questo tipo sono anzi spesso viste come se non fossero parte del “mondo vero”, ma di un’utopia praticabile da pochi.

Andando a scavare si apre un vero e proprio mondo formato da tante persone e da tanti aspetti tra loro collegati: bioedilizia, energie rinnovabili, agricoltura sinergica, aiuto reciproco. Una vita diversa, a volte forse dura, ma frutto di una scelta consapevole.

Chiunque sia interessato a partecipare, raccontare la propria esperienza, condividere qualche giorno insieme contattarmi da questa pagina

Aiuta e sostieni il progetto su
www.indiegogo.com/alritmodellaterra

Luca Deravignone
deravignone at gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento